OPEN DAY 2017

CAPO D’ORLANDO MARINA APRE LE PORTE


 Capo d’Orlando Marina, il nuovo Porto Turistico in provincia di Messina, proprio di fronte alle isole Eolie, si presenta a tutti gli appassionati del mare.

Il nuovo marina è una moderna struttura che mira alla perfetta integrazione tra ambiente, estetica e funzionalità portuali. Il bacino interno ospita 553 posti barca riservati a imbarcazioni dai 7,50 ai 40 mt. di lunghezza. Capo d’Orlando Marina sarà ufficialmente inaugurato a luglio 2017.

Capo-d'Orlando-panoramica
Marina-ormeggi3
Marina-ormeggi2
Capo-d'Orlando
Sicilia-Eolie

Domenica 23 aprile è in programma il primo appuntamento ’Open Day Capo d’Orlando Marina’ dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere direttamente il nuovo porto turistico siciliano.

Gli ospiti saranno infatti accompagnati dal nostro staff alla visita delle opere a terra e a mare scoprendone tutti gli aspetti strutturali, funzionali e di servizio che pongono il nuovo marina siciliano all’avanguardia nell’intero panorama nautico nazionale. La visita all’interno del marina è gratuita e la durata è di circa 30 minuti.

Gli ‘Open Day Capo d’Orlando Marina’ si svolgeranno ogni domenica fino alla fine del mese di maggio.  

Prenota la tua visita ora:

Non vivi in Sicilia?

Nessun problema!Il nostro personale ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà ad organizzare al meglio il tuo weekend a Capo d’Orlando.

Scopri di più sul nuovo porto orlandino

Etna-Sicilia
Alicudi
Vulcano
Messina-teatro

Tutta la bellezza della Sicilia a due passi da Capo d’Orlando (ME)

Il Porto Turistico Capo d’Orlando (ME) è il luogo ideale per esplorare il fascino della costa nord-orientale della Sicilia, che racconta un susseguirsi di spiagge di sabbia e ghiaia, di storia e miti, di monumenti e natura. Con lo sguardo rivolto verso le isole Eolie, i panorami di cui si può godere dalle sponde di Capo d’Orlando lasciano senza fiato: lo sguardo si perde attraverso le sagome di Vulcano e Lipari, mentre Salina, Filicudi e Alicudi si stagliano più in lontananza. I suoi fondali, vere e proprie meraviglie naturali, sono una meta ambita per gli appassionati di immersioni. Alle spalle di Capo d’Orlando si estende il Parco dei Nebrodi, la più grande area naturale protetta della Sicilia che, con i suoi borghi caratteristici e con i suoi dolci rilievi è la meta di escursioni uniche, costellate da rigogliosi boschi, verdi pascoli d’alta quota, silenziosi laghi e veloci torrenti che contrastano con l’immagine più comune di una Sicilia arida ed arsa dal sole. Appena un’ora d’auto separa il porto dai paesaggi “lunari” tipici del più grande vulcano d’Europa: l’Etna, le cui eruzioni regalano spettacoli naturali indimenticabili.

Scopri tutti gli itinerari che puoi percorrere da Capo d’Orlando Marina

Vuoi un preventivo personalizzato per la tua imbarcazione?